Anche il nostro circolo ha aderito alla manifestazione nazionale del 25 ottobre. Timidamente arrivati alla stazione di Catania, quasi per primi, ci siamo subito chiesti se eravamo anche ... gli unici (partecipanti) dalla città (e dalla provincia) dove il centrodestra domina. Ma i timori si dissolvevano man mano che il tempo passava... alle 11,30 ben 12 vagoni (strapieni) e numerosi autobus partivano per Roma. Si... anche Catania finalmente c'èra... E c'era tutta l'Italia l'indomani a Roma. Un'Italia composta ma anche fortemente motivata a farsi sentire... ad essere presente per testimoniare che anche se si sono perse le elezioni il cuore batte ancora per l'idea riformista e popolare del Partito di Veltroni. Alla fine, al Circo Massimo, non eravamo in milioni.. nemmeno migliaia.. nanche centinaia o decine.. eravamo uno solo.. un solo partito.. quello che ancora oggi ossessiona il centrodestra e il suo leader e i suoi portavoce. Un partito "Per l'Italia" migliore di chi la governa.
E sullo sfondo una frase di Vittorio Foa “Pensare agli altri oltre che a se stessi, al futuro oltre che al presente”.
5 commenti:
Grazie per aver portato la voce di questo remoto angolo della Sicilia a Roma
Cisonoanchio
Non bisogna avere paura di dimostrare il proprio dissenso, pur sempre in maniera pacifica, l'importante è farlo.
Spero una cosa che da qui si riparta!!!!!!!! ne abbiamo bisogno.
Cari amici democratici, in questo periodo di calma apparente serve che ci si ricompatti, ci si rifrequenti, ci si riveda sempre di più e sempre più convinti, che l'unione fa la forza e che per eliminare un mal governo, a qualsiasi livello si parli, c'è bisogno di mobilitazione di gente e sopratutto di idee diverse innovative, al passo con i tempi, ma rispettose delle tradizioni; Vedete sono convinto che in America con l'elezione di Barak Obama si è raggiunto un sogno, che badate non è solamente quello di Luter King, ma quello di tanti Americani, che hanno ancora ideali, speranze, SOGNI..... Penso che anche i pedaresi abbiano il diritto di poter avere ideali, speranza e sopratutto SOGNARE un paese diverso, migliore......
Salve a tutti, sono Salvo, avrei una preghiera da fare a quanti si sentano responsabili del futuro del partito democratico, urge la presenza di giovani oltre che di tutti noi; quale può essere il viatico migliore se non quello della convinzione face to face, e chi meglio di un padre, una fratello un parente o un amico può fare nei confronti di chiunque; figuriamoci per un ragazzo? quindi vi e mi chiedo uno sforzo maggiore, per la ricerca di giovani che vogliano contribuire con noi alla costruzione di un nuovo modo di veder e vivere la politica; insomma un partito nuovo in definitiva il partito democratico.
grazie agli amici Giuseppe e Salvo
per il loro impegno politico a
favore di una Pedara che speriamo
tutti possa presto uscire dallo
squallore denso di incapacità
in cui la hanno trascinata.
resistere resistere resistere
Posta un commento